Cos'èL2Pro

UNA PIATTAFORMA PER L'INNOVAZIONE

Spesso le PMI con forti componenti di ricerca e sviluppo (R&S) non possiedono le risorse, le conoscenze o il tempo necessari per proteggere in modo adeguato le proprie innovazioni. Un aspetto critico per le PMI innovative riguarda la capacità di accedere alla tutela brevettuale, a livello europeo e nazionale, e ai canali di finanziamento disponibili.

Attraverso una piattaforma di mobile learning, il progetto L2Pro è stato pensato per aiutare PMI, innovatori e professionisti a comprendere come valorizzare le e trarre vantaggio dalle proprie innovazioni in uno scenario globale sempre più competitivo.

Dopo una fase sperimentale sviluppata in Italia nel 2015, L2PRO si arricchisce di nuovi contenuti dinamici e stimolanti consentendo l'accesso tramite la nuova piattaforma web o scaricando l'App mobile, dimostrando come le tecnologie mobili possono aiutare le piccole e medie imprese nell'accesso a contenuti formativi in mobilità.

L2PRO è articolato in 3 corsi per un totale di 13 moduli formativi, sviluppati da autorevoli professionisti che operano a stretto contatto con il mondo dell'innovazione.

La partecipazione ai corsi è completamente gratuita.

La partecipazione al corso online nella fase sperimentale ci ha aiutato a comprendere la necessità di preparare una vera e propria strategia per la tutela delle nostre innovazioni. Questo ci ha permesso di acquisire una maggior e consapevolezza sui prossimi passi che faremo nel corso della ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti

Luca Prati, CEO YOTTACLE

Con L2PRO, THINGK si sente più pronta ad affrontare le sfide future legate alla difesa della proprietà intellettuale, interfacciandosi come interlocutore autorevole e preparato con i consulenti specializzati in IP che ci affiancano nel percorso di sviluppo

Stefano Marangoni, CEO THINGK

13

Moduli formativi

14

Trainer/esperti coinvolti

30

Ore di formazione disponibili

12

Video pillole sull'IP